Attività di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo

Continua l’opera di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo iniziata a settembre in tutte le classi prime della scuola secondaria del nostro Istituto. Anche oggi, 13 ottobre, i ragazzi del plesso di Riva Ligure sono stati coinvolti in un’attività cooperativa riguardante questi importanti temi. Gli studenti della classe terza A,  opportunamente preparati dalla loro insegnante, hanno guidato i loro compagni più piccoli di prima B nella riflessione. Nel corso del laboratorio i ragazzi classe terza hanno avuto modo anche di fornire alcune indicazioni su come giocare  in sicurezza con i videogiochi oltre ad alcune accortezze per gestire la chat di classe. Gli insegnanti sono stati molto soddisfatti per come i due gruppi abbiano interagito positivamente.