La Storia

Nell’a.s. 1989/1990 la Scuola Media “G. Marconi” di Riva Ligure annette quella di San Lorenzo al Mare. Dall’a.s. 1999/2000, con la piena realizzazione dell’autonomia, si aggregano i plessi di Scuola dell’Infanzia e Primaria di San Lorenzo al Mare, Cipressa, Civezza e Pietrabruna e nasce L'Istituto Comprensivo “Riva Ligure - San Lorenzo al Mare”, uno dei primi in Italia a sperimentare la “verticalizzazione” quale opportunità di reale attuazione della continuità fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.Dal primo settembre 2007, per effetto della variazione del Piano Regionale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche, l’Istituto Comprensivo accorpa i plessi di Scuola Primaria di Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Pompeiana.Oggi l’Istituto è costituito da 10 plessi scolastici, con caratteristiche differenti fra loro, 5 situati nei Comuni della fascia costiera (Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e San Lorenzo al Mare), 5 nell'entroterra (Pompeiana, Terzorio, Cipressa, Costarainera e Civezza).

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce nell'anno scolastico 1989/1990