PNRR: Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguismo

PNRR missione 4: Istruzione e ricerca D.M. 65/2023

Utente Matteo Panizzi

da Matteo Panizzi

Azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

L’investimento si divide in due linee parallele: la linea A, destinata all’insegnamento delle competenze STEM e linguistiche, compresa l’attività di tutoraggio, ai nostri alunni e studenti, dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie di primo grado, e la linea B, destinata alla realizzazione di corsi di formazione in lingue e metodologie C.L.I.L. a vantaggio dei nostri docenti.

I Corsi saranno attivati su TUTTI i plessi che compongono l’Istituto Comprensivo di Riva Ligure – San Lorenzo