Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Grande risultato per il nostro Istituto nei quarti di finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici!

Utente Valentina Paolino

da Valentina Paolino

0

Si tratta di una competizione articolata in diverse fasi, organizzata dall’Università Bocconi di Milano: quarti di finale, semifinali provinciali, finale nazionale ed, infine, finale internazionale. In ogni fase è prevista una prova con una serie di esercizi di ragionamento e logica matematica da risolvere e superare in un certo tempo.
I docenti di Matematica e Scienze delle scuole secondarie di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare hanno proposto ai ragazzi di partecipare. L’adesione è stata notevole: 29 alunni iscritti fra categoria C1 (prima e seconda media) e categoria C2 (terza media).
La prova online dei quarti di finale si è svolta venerdì 23 febbraio presso le nostre scuole ed è stata affrontata molto seriamente dai ragazzi.
I risultati sono stati considerevoli: ben 14 alunni per la categoria C1 e 7 per la categoria C2 sono stati ammessi alla semifinale provinciale che si terrà a Bordighera il prossimo 16 marzo.
I docenti e la Dirigente Scolastica Paola Baroni esprimono la loro grande soddisfazione e si complimentano con i ragazzi per il loro impegno e la loro volontà di mettersi in gioco.
Tutti facciamo il tifo per loro, affinché possano superare brillantemente anche la semifinale!
Articolo dedicatoci dalla testata “Riviera24”