Cerimonia di consegna delle attestazioni delle Certificazioni linguistiche

Utente Valentina Paolino

da Valentina Paolino

0

Si è svolta nel pomeriggio di martedì 7 novembre, la cerimonia di consegna degli attestati delle certificazioni linguistiche agli alunni dell’I.C.Riva Ligure e San Lorenzo al Mare. Gli studenti coinvolti hanno partecipato gratuitamente durante lo scorso anno scolastico a corsi di potenziamento in orario extrascolastico finalizzati al conseguimento delle certificazioni DELF A1/A2 (francese) e KET A2 (inglese) e, successivamente, hanno sostenuto con successo i relativi esami finali. I corsi, finanziati da fondi PON, rientrano tra le proposte dell’Istituto destinate all’ampliamento dell’offerta formativa e hanno visto la partecipazione anche di esperti esterni madrelingua. La cerimonia, ultimo atto del progetto, si è svolta alla presenza di studenti e famiglie nell’aula magna dell’Istituto, allestita per l’occasione con decorazioni a tema. La dirigente scolastica Paola Baroni ha colto l’occasione per salutare quanti intervenuti e congratularsi con i ragazzi e con le professoresse Giulia Alberti, Elena Feretti e Cinzia Vassallo, docenti dell’istituto e responsabili dei progetti.