Primo premio al coro delle classi III e V della Scuola Primaria di Riva Ligure

Grande successo per il Coro della Scuola Primaria “Sandro Pertini” di Riva Ligure nel Concorso “Orchestra InCanto” di Sanremo

Il 7 dicembre 2023, nella storica ed emozionante cornice del teatro Ariston, si è tenuta la seconda edizione del Concorso “Orchestra InCanto” promosso dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo. I cori dei bambini, in rappresentanza di quattro istituti comprensivi della provincia (Arma di Taggia, Riva Ligure e San Lorenzo al mare, Sanremo Centro Levante e Sanremo Levante), hanno eseguito alcuni brani con l’accompagnamento della Sinfonica: esperienza di valore formativo particolarmente emozionante e coinvolgente.
La giuria, composta dalle prime parti dell’orchestra, ha conferito il primo premio al coro composto dagli alunni delle classi III e V della Scuola Primaria di Riva Ligure.
I cori partecipanti quest’anno hanno avuto un’opportunità in più: “duettare” con Cristina D’Avena al concerto di venerdì 8 dicembre al teatro Ariston.
Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo, la Dirigente, dott.ssa Paola Baroni, si è complimentata con le insegnanti delle due classi e le direttrici del coro, Patrizia Marchese, docente della Scuola Primaria, e la prof.ssa Vittoria Bessone, docente della Scuola Secondaria di I grado, che dal 2013 lavorano in continuità tra i due ordini di scuola al fine di promuovere la condivisione e lo spirito di cooperazione, cardini del canto corale e fondamento di una serena convivenza civile, e, ancora una volta, insieme ai docenti dell’I.C., hanno raccolto il meritato frutto del loro grande impegno.